All Posts

Scopri il 𝗠𝗲𝘁𝗼𝗱𝗼 𝗥𝗘𝗦𝗘𝗧 per un nuovo Equilibrio Psico-Metabolico!

Scopri il 𝗠𝗲𝘁𝗼𝗱𝗼 𝗥𝗘𝗦𝗘𝗧 per un nuovo Equilibrio Psico-Metabolico!Il 𝟭𝟬 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿e 2024 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 presso Radiosanit ci sarà un evento dedicato al benessere nutrizionale. Insieme alla la Dott.ssa Giada Di Liberatore, Nutrizionista,  vi illustreremo i𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝗲  l’𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶𝗼 𝗽𝘀𝗶𝗰𝗼𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗠𝗲𝘁𝗼𝗱𝗼 𝗥𝗘𝗦𝗘𝗧. Hai provato tante diete senza risultati duraturi? Non riesci a controllare il desiderio di spizzicare durante la giornata? Ti…

Procrastinazione: di che si tratta?

In psicologia la procrastinazione è il comportamento che porta a ritardare volontariamente un’azione anche se ciò comporta conseguenze negative future, preferendo un piacere immediato rispetto ai benefici a lungo termine. In termini più semplici, la procrastinazione consiste nel sostituire attività prioritarie e importanti con altre più piacevoli o meno urgenti. Questo meccanismo è usato dalla nostra mente per gestire l’ansia…

Come cresce l’Aragosta?

Come cresce l’Aragosta?   L’Aragosta è un animale morbido e soffice, questo splendido animale vive dentro un rigido guscio che non si espande mai. E come fa allora l’aragosta a crescere? Mentre lei cresce il suo guscio diventa sempre più stretto e scomodo tanto che non può far altro che liberarsene Sentendosi sempre più sotto pressione e a disagio va…

Le Emozioni: la bussola che ci indica la direzione.

Le Emozioni: la bussola che ci indica la direzione Si parla spesso di emozioni ma, esattamente cosa sono? A che cosa servono? E qual è la loro funzione nel percorso evolutivo della nostra vita? Esistono due tipologie di emozioni: le primarie, che sono preorganizzate, innate ed universali, condivise da tutte le persone a prescindere dal loro contesto culturale e le…

CRESCITA PERSONALE: COS’E’ E PERCHE’ PUO’ MIGLIORARE LA VITA.

CRESCITA PERSONALE: COS’E’ E PERCHE’ PUO’ MIGLIORARE LA VITA. “…ah no, guarda, Io sono fatto/a così!!”. L’avete già sentita questa frase, vero? Queste parole rappresentano il perimetro mentale dove si imprigiona la propria vita, una chiusura rigida al darsi la possibilità di essere anche altro, di essere molto di più. Spesso, però, questi limiti autoimposti sono solo la manifestazione della…

Mindful Eating

Francesca torna a casa dopo una giornata di lavoro, chiude la porta, accende la tv. È ora di cena, quindi apre il frigo per prendere qualcosa, mentre mangia quel che trova risponde ad alcuni messaggi, guarda dei video e scorre apatica le pagine di un social. Infine, mentre sistema i piatti in lavastoviglie, si chiede come mai non riesce a…